Giulia Pinto
Nella vita di tutti i giorni ho 22 anni, sono normodotata e studio, da quattro anni, presso l’accademia di spettacolo L’Arte nel Cuore Onlus. Sono una persona riservata, sensibile, determinata, paziente, contraddittoria poiché ricerco continuamente il cambiamento ma nello stesso tempo sono terrorizzata da esso. Ho bisogno di avere tutto sotto controllo ma nello stesso tempo spero che ci siano cambi di programma per contrastare il mio essere abitudinaria. Uso i social moderatamente, sono la persona meno indicata per dare consigli su cio che è di tendenza. Insomma, al contrario di Valeria, preferisco stare lontana dai riflettori per dedicarmi allo studio, al lavoro, alla mia famiglia e ai miei amici.
Nel film Detective per caso interpreto il ruolo di Valeria, ragazza alla moda che cura molto la sua immagine. Valeria, trascorre le sue giornate in un furgoncino per mostrare, alle sue ammiratrici, tramite il suo blog “Scarpe Diem”, i suoi accessori all’ultima moda.
L’amicizia tra Valeria e i suoi compagni di avventura: Giulia, Panico, Oreste e Sandro è più forte di qualsiasi altra cosa ed è proprio per questo che lascerà da parte il suo mondo per cercare Piero, il cugino di Giulia.